La Storia di Ego Power+
Ego è il ramo di un’azienda industriale internazionale fondata nel 1993 che realizza oltre 10 milioni di pezzi l’anno.
Con 5.500 dipendenti, distribuisce in 65 Paesi nel Mondo.
Ego è tra i massimi esperti della tecnologia a batteria, perchè è stata tra i primi a realizzare attrezzi con questo tipo di alimentazione.
La continua ricerca di soluzioni innovative per ottenere il massimo delle prestazioni con una Potenza Oltre Ogni Immaginazione ha determinato il successo di Ego.
Diversamente dalle tradizionali batterie dalla forma a mattone, con celle installate una sopra l’altra in orizzontale e verticale (che portano la batteria a surriscaldarsi prima, perdendo potenza, e installate internamente alla macchina), le Arc Design dissipano il calore in modo più efficace grazie al loro design ad arco brevettato ed esclusivo.
Inoltre, l’inserimento esterno permette alle batterie di rimanere fresche più a lungo, garantendo maggior durata grazie alle prese d’aria su tutti lati, che evitano gli arresti improvvisi.
Il merito principale va alla tecnologia primaria con cui sono sviluppate le batterie: il sistema ARC Lithium 56V.
Quali sono i vantaggi della tecnologia del sistema ARC Lithium 56V
- Disposizione ad arco delle celle, per avere una maggiore superficie di scambio con l’esterno
- Tecnologia keep cool con cui sono rivestiti gli elementi per migliorare la dissipazione del calore, ovvero un gel che raffredda ogni singola cella quando la batteria è calda, ma che torna allo stato solido, formando un anello attorno alla cella quando è fredda.
- Alloggiamento delle batterie negli utensili sempre all’esterno, questo per favorire la dissipazione del calore.
- Ricarica rapida, avendo un raffreddamento migliore, è possibile ricaricare le batterie in un tempo inferiore e in tutta sicurezza.
Il sistema intelligente di controllo della batteria non offre solo la più alta capacità energetica del settore in una batteria portatile, ma monitora anche la temperatura di ogni singola cella per fornire la ricarica più efficiente e rapida, facendo sì che la batteria Arc Lithium EGO Power da 56V abbia la ricarica più veloce in circolazione.
L’abbinata con il caricabatterie Ego rende questa tecnologia ancora piu all’avanguardia
Grazie al sistema di raffreddamento della ventol, riduce il tempo necessario per l’avvio della ricarica della batteria e per il suo completamento. Di conseguenza, il tempo necessario per la ricarica della batteria è spesso inferiore all’autonomia che si ottiene con un ciclo di carica completo.
Con il sistema di ricarica rapida, infatti, per ricaricare completamente una batteria da 2.5 Ah bastano appena 30 minuti.
Con due batterie a portata di mano, avrai tutta la potenza di cui hai bisogno per tutta la giornata.
Grazie alla tecnologia Arc Lithium 56 Volt, che offre la massima capacità energetica del settore e a motori brushless ad alta efficienza, EGO è riuscita a raggiungere le prestazioni dei motori benzina/miscela, senza la benzina.
Le batterie attualmente disponibili sono:
Anche il vantaggio rispetto all’ambiente è notevole, stesse prestazioni, senza rumore, fastidi ed emissioni di gas e con manutenzione ridottissima per l’utilizzatore.