RICHIESTA DI ASSISTENZA E GARANZIA

Attrezzi Life offre 2 ANNI su tutti i nostri prodotti (esclusi i ricambi) nel caso di persone, e 1 ANNO nel caso di fatturazione ad aziende con partita iva, secondo norma di legge.

Una volta effettuato l’acquisto recapitiamo fattura attraverso e-mail, che varrà ai fini della garanzia. A questi aggiungiamo la garanzia del produttore, che a seconda della marca, arriva fino a 5 anni.

L’acquisto rimane inoltre registrato sul nostro sito ed è facilmente consultabile dal cliente, se ancora in garanzia, andando sul proprio profilo gratuito sul nostro sito.

Per accedere alla sezione del proprio profilo bisogna clickare su IL MIO ACCOUNT se il sistema vi riconosce automaticamente, altrimenti sulla sezione ENTRA/REGISTRATI.
Nella sezione ORDINI saranno elencati tutti gli acquisti ancora sotto garanzia.
Clickando sul numero di ordine si troverà un riepilogo con le informazioni essenziali.

Le nostre modalità di garanzia sono in linea con il CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).

USO ATTENTO DEL MANUALE DI ISTRUZIONI

Prima di intraprendere una richiesta di assistenza e garanzia vi invitiamo a un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato ai prodotti.
Molti inconvenienti vengono causati dal cattivo uso dell’attrezzo, che potrebbero essere facilmente evitati con la lettura del suo manuale.

Nel caso di una rottura per il mancato rispetto delle procedure riportate sul manuale, il danno potrebbe non essere coperto da garanzia.

SOLUZIONI VELOCI

Nel caso il cliente non trovasse più l’e-mail con la garanzia potrà avere le informazioni importanti sul proprio attrezzo acquistato sul nostro sito andando nella sezione IL MIO ACCOUNT, cercando nella sezione ORDINI e selezionando il numero di ordine corrispondente alla macchina che necessita assistenza o garanzia.

Quest’area è accessibile solo dal cliente, il nostro personale non può accedervi.

Invitiamo i clienti a scriverci a info@attrezzilife.com per mandarci copia della garanzia.

Attrezzi Life ha sviluppato una rete assistenza in tutta Italia e segnaleremo il nostro centro assistenza più vicino al cliente, per l’eventuale riparazione.

In caso il cliente abbia bisogno di assistenza aggiuntiva su una macchina da acquistare o acquistata, sul suo funzionamento o sulla garanzia, può richiedere un appuntamento telefonico con un nostro agente che lo assista, completando il modulo a questo link.

Molto spesso quello che sembra un problema che necessita l’intervento di un meccanico viene risolto comodamente al telefono, quindi vi invitiamo a usufruire di questo servizio che mettiamo a disposizione gratuitamente.

ASSISTENZA E GARANZIA

Per le problematiche più complesse, che necessitano un intervento professionale, forniremo il contatto del nostro centro assistenza più vicino al cliente, e nel caso il prodotto fosse ancora sotto garanzia, assisteremo il cliente nella procedura per richiederla.

Come da norme di legge a tutela del consumatore, nel caso di un difetto di fabbrica ci sarà (a seconda dei casi) la sostituzione o la riparazione dell’attrezzo.

SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA

La sostituzione dell’attrezzo avverrà nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (il malfunzionamento si presenta dalla ricezione).

Dopo le dovute verifiche attraverso ticket o contatto telefonico, indicheremo al cliente il centro assistenza più vicino.
Qui si valuterà se esiste davvero un problema di fabbricazione o si tratta di un errore, per esempio nel montaggio del prodotto e si procederà con le operazioni più consone, nel più breve tempo possibile.

RIPARAZIONE DI UN PRODOTTO SOTTO GARANZIA

Nel caso il prodotto sia già stato usato (anche usato poco) verrà effettuata una riparazione a regola d’arte, in quanto ne sarebbe eccessivamente onerosa la sostituzione (in linea con il Codice del Consumo)

Nel caso non fosse possibile riparare l’attrezzo o i difetti fossero così grandi da rendere la sostituzione una scelta più economica, si procederà alla di conseguenza, con il ritiro del prodotto e l’invio di uno nuovo.

REINVIO DEL PRODOTTO E SPESE A NOSTRO CARICO

Una volta stabilito che il prodotto è sotto garanzia, faremo il possibile perché la sua riparazione o sostituzione sia eseguita al più presto.

Nel caso il prodotto non fosse sotto garanzia, le spese di riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.